www.manuelcazzola.com

Chi sono


Manuel Cazzola è un fotografo freelance e ingegnere, vive in Piemonte ai confini tra Langhe e Monferrato.

Nell’ambito della fotografia a partire dal 2015, si appassiona a quest’Arte con una particolare attenzione alla fotografia di Paesaggio. Approfondisce la sue conoscenze da autodidatta e con il suo stile personale è interprete visivo del sentimento che mette in risalto le sue origini.
La paziente e continua ricerca della Bellezza e l’attenzione per l’aspetto compositivo, danno vita ad immagini suggestive in grado di suscitare emozioni.
Nella convinzione che la Fotografia sia uno stimolo molto importante per far crescere l’amore per il territorio in cui vive, Manuel diventa promotore di vari progetti a divulgazione locale, nazionale e internazionale. 

Nel 2019 il Consorzio della Robiola di Roccaverano d.o.p lo ha scelto come fotografo di Rob-In,  un progetto nato con l’obbiettivo di mettere in luce le eccellenze del territorio connesse al celebre formaggio. 

A fine 2021 fonda “The Landscape i like” con un marchio volto a raccogliere la sua visione nell’ambito della fotografia di paesaggio. 

Come Ingegnere, si è laureato in Ingegneria Edile al Politecnico di Torino, con una tesi intitolata “Studio e classificazione dei magisteri d’opera dell’architettura rurale diffusa. Il “Ciabot” nel Monferrato Acquese.”

Le sue attitudini professionali sono volte ai temi del Recupero Edilizio e della valorizzazione del Territorio. A partire dal 2020, inizia ad esercitare la libera professione. 

Cover for Manuel Cazzola
3,933
Manuel Cazzola

Manuel Cazzola

In questa pagina, viaggerai con me alla scoperta di Langhe e Monferrato. Seguimi e scoprirai i posti più suggestivi di questa meravigliosa terra.

1 day ago

View on Facebook

4 days ago

😍✨😍✨ Ci sono progetti che ho iniziato a tessere qualche anno fa e che presto vedranno la luce del sole. 🤩😍 Adrenalina pura perché si parla di una Mostra importante ed un libro, il mio primo libro, quindi capite bene che sono davvero emozionatissimo. ❤️ Ma per questo ci rimanderemo a inizio Giugno 🤩✨✨ Un altro progetto più recente, invece riguarda gli ScavalcaMontagne. Ho pensato di sfruttare l’opportunità della loro tournée a piedi, per raccontarvi a ritmo lento il territorio.Percorreranno in un mese un trekking di 400km e io li accompagnerò per narrarvi la bellezza comune per comune.. sarà un lavoro davvero capillare. È un progetto che finora ha raccolto il consenso e il sostegno economico di molti Comuni, che ringrazio immensamente, alcuni stanno ancora valutando l’adesione al progetto e speriamo in un loro feedback positivo ❤️Ieri siamo stati con Irene Geninatti a Diano d’Alba, dove il Sindaco ci accolto a braccia aperte e fatto vedere delle cose pazzesche che non vedo l’ora di raccontarvi. 🤩🤩🤩🤩 Nel tragitto, c’era quell’albero in cima alla collina che ha catturato la mia attenzione. Eccolo ❤️A prestoNella Langa del Sole – Diano d’Alba © 2022 | www.manuelcazzola.com See MoreSee Less
View on Facebook

5 days ago

❤️ See MoreSee Less
View on Facebook

7 days ago

-31!!! 😍😍😍😍😍 See MoreSee Less
View on Facebook